Valmadrera, il 6 marzo una serata alla scoperta del Meab

Tempo di lettura: < 1 minuto

VALMADRERA – Il Museo Etnografico dell’Alta Brianza (Meab) organizza per mercoledì 6 marzo alle ore 21 una serata dedicata alla storia del museo, aperta a tutti i cittadini.

L’appuntamento è presso il Centro Culturale Fatebenefratelli. Durante la serata saranno proiettate la storia e le immagini del Meab alla presenza del direttore, Massimo Pirovano. Il Meab, di proprietà del Parco del Monte Barro, ente a cui aderisce anche il Comune di Valmadrera, è stato inaugurato nel 2003.

Non si tratta di un museo del buon ricordo, ma di un museo che documenta e studia il passato per comprendere meglio il presente, facendo ricerca e riflettendo sui cambiamenti dell’oggi. Un apporto fondamentale per l’apertura e le attività del museo viene dall’Associazione culturale “Amici del MEAB”, formata da volontari che provengono da varie località della Brianza e del Lecchese. Museo del territorio, con le sue differenze culturali, intende diffondere conoscenze, ma anche sollevare problemi sulla nostra società, rivolgendosi ai bambini, ai giovani, agli adulti, agli anziani.

QUI la locandina