Pallamano: Molteno sconfitto in Romagna

Tempo di lettura: 2 minuti

Sconfitta in trasferta sabato sera per il Salumificio Riva Molteno

Il ds Somaschini: “E’ diventato un problema quello di non saper chiudere le partite”

 

MOLTENO –  Terza sconfitta in campionato  sabato sera, nella quarta giornata di andata del campionato di Serie A Silver di pallamano, per la formazione del Salumificio Riva Molteno, che ha fatto visita al Romagna, compagine quest’ultima che arrivava da tre pareggi consecutivi.
I padroni di casa mantengono l’imbattibilità stagionale, ottenendo la prima vittoria
sul campo, superando il Molteno, con il risultato di 31-29, dopo che la compagine lecchese, aveva chiuso i primi trenta minuti di gioco, in vantaggio 16-18.

Nella prima frazione di gioco, grande prova di Tomas Bernachea, che ha realizzato otto delle nove realizzazioni rimarcate nel match. Sicuramente il Salumificio Riva Molteno, in questa prima parte, poteva chiudere la partita, mancando qualche realizzazione in fase offensiva. Nella ripresa la squadra di Dumnic mantiene sempre le due reti di vantaggio per i primi cinque minuti di gioco. I padroni di casa infilano un parziale di 5-1 portandosi sul 23- 22. Il Molteno non riesce più a trovare il sorpasso, e nemmeno, a pareggiare la partita, con Romagna che riesce anche a portarsi sul +3 (28-25) al 24’ minuto di gioco.

“Peccato per il fatto che nel secondo tempo abbiamo avuto anche, in due occasioni, la
palla per andare sul +3 – spiega il ds Matteo Somaschini – ed invece il Romagna non solo
si è avvicinato ulteriormente, ma ha trovato un gap importante. E’ diventato un problema quello di non saper chiudere le partite, o almeno, allungare il divario sulle avversarie nei momenti cruciali del match. E’ un Molteno che gioca bene, ma deve anche essere tranquillo nel gestire certe situazioni di gioco. Da segnalare l’ottima prova di Bernachea che ha giocato bene, segnando reti importanti, e che sta diventando un perno nel gioco di Dumnic. Anche i nostri portieri, Randes e Donadello, sono stati all’altezza della situazione. Bisogna essere cinici e precisi sotto rete e chiudere anzi tempo queste partite, per fare il salto di maturità che purtroppo oggi ci manca”.

La formazione: Salumificio Riva Molteno: Donadello, Garroni 8, Redaelli, Mella 2, Bonanomi, D’Aguanno, St. Riva, Tagni 1, Colombo 1, Cuzzupè, Bernachea 9, Sa. Riva, De Angelis 7, Beretta, Campestrini 1, Randes.