Festa Democratica, PD: “Grande attenzione dei cittadini e sinergia con i giovani”

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO –  “Vogliamo esprimere tutta la nostra soddisfazione per i tre giorni di Festa Democratica provinciale tenutisi a Barzago nel fine settimana appena trascorso: malgrado il meteo non certo clemente la partecipazione degli iscritti e dei cittadini è stata ampia sia per la presenza ai dibattiti sia per l’aspetto della ristorazione.

La prima serata apertasi con la partecipazione di Matteo Renzi alla presenza di 600 persone è stata per noi motivo di orgoglio sia per la possibilità di ospitare il segretario nazionale del Partito sia per aver potuto constatare che oltre ai tanti militanti erano presenti in sala anche volti sconosciuti, che nonostante la pioggia battente hanno voluto incontrare ed ascoltare Matteo confermando che il P.D. resta in Italia l’unico partito che riesce a suscitare interesse nell’opinione pubblica e a calamitare l’attenzione e la fiducia di tanti cittadini e di questo non possiamo che essere felici.

Gli interventi di Roberto Giacchetti, di Giorgio Gori, di Alessandro Alfieri e di Matteo Mauri hanno confermato quanto questo P.D. riesca ad esprimere, nelle ovvie differenze di visione e progettualità, profili elevati quanto a competenze e professionalità che hanno permesso a chi è intervenuto non solo l’ascolto ma soprattutto il confronto e l’approfondimento degli argomenti trattati.

Non da ultimo la Festa di quest anno è stata la dimostrazione che la sinergia fra il Partito e la componente dei Giovani Democratici, fra esperienza e novità non può che essere positiva, ognuno per la propria competenza abbiamo cercato di far crescere una Festa che richiamasse alcune consuetudini fortemente radicate nel nostro partito, sperimentando e anche, perché no, rischiando nello stesso tempo nuovi punti di vista.

Una scelta che ci ha dato ragione e che ci ha permesso di crescere e salire un ulteriore gradino, è che è stata possibile soprattutto grazie alla disponibilità e al lavoro di tanti volontari, oltre una trentina, che vi hanno dedicato il loro tempo, a loro va il nostro più sentito ringraziamento e l’augurio di rivederci nel 2018 per proseguire la sfida”.

Segreteria provinciale
P.D. Lecco