Il cordoglio del sindaco Brivio per la morte di Angelo Sala

Tempo di lettura: < 1 minuto
il sindaco Virginio Brivio

LECCO – Si trasmette il messaggio di condoglianze del Sindaco di Lecco Virginio Brivio per la scomparsa del giornalista e storico lecchese Angelo Sala, avvenuta la notte scorsa:

“Esprimo il sentimento di cordoglio mio personale e di tutta la città per la perdita di Angelo Sala, e ci stringiamo con affetto ai suoi familiari.

A Lecco viene meno un osservatore attento e mai banale, che sapeva tenere insieme l’amore per la cronaca e il gusto dell’approfondimento e della ricerca. Angelo è sempre stato in grado di coniugare con intelligenza ed equilibrio la tradizione della fede con i valori attuali, con una passione smisurata per la promozione del nostro territorio e delle sue peculiarità.

Il suo impegno ha sempre avuto come perno centrale la “cultura”, sia che si parlasse di alimentazione, di montagna, di opere della sussidiarietà o di luoghi dedicati al sacro, ai quali ha dedicato grande parte del suo lavoro. Personalmente perdo un amico e un “consigliere”, con il quale ho avuto numerose occasioni di confronto – anche partendo da posizioni diverse – ma sempre nel rispetto, nell’equilibrio e nella condivisione di un grande amore per Lecco e le sue ricchezze”.