Scuole elementari, Anghileri: “Mantenere le prime è possibile, serve più coraggio”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Alberto Anghileri, candidato sindaco
Alberto Anghileri, Con la Sinistra Cambia Lecco
Alberto Anghileri, Con la Sinistra Cambia Lecco

LECCO – E’ il consigliere comunale Alberto Anghileri (Con la sinistra cambia Lecco) a commentare la situazione delle scuole elementari della città dopo che, in sede di commissione consigliare, il provveditore Luca Volontè ha ribadito l’impossibilità di avviare le classi prime nelle scuole di Bonacina e Malnago.

“I numeri lo consentirebbero – sostiene Anghileri – servirebbe solo un po’ più di coraggio da parte dell’amministrazione e del dirigente scolastico”.

Questa la dichiarazione completa:

Ieri sera si è riunita la Commissione Consiliare, dietro nostra richiesta, per discutere delle scuole elementari nella nostra città. Purtroppo il prossimo anno scolastico vedrà due scuole (Bonacina e Malnago) senza la prima elementare: si aggiungono così a Laorca che già lo scorso anno aveva avuto il medesimo problema. I bambini iscritti in queste scuole passeranno alle elementari di San Giovanni. Noi continuiamo a pensare che sia possibile mantenere la prima elementare a Bonacina, i numeri lo consentirebbero, servirebbe solo un po’ più di coraggio da parte dell’amministrazione comunale e soprattutto del dirigente scolastico.