LECCO – Lavori in corso per il Partito Democratico che ha avviato il percorso di stesura del programma elettorale in vista delle prossime amministrative in città, partendo dall’esame dei risultati conseguiti dall’amministrazione Brivio dal 2010 ad oggi.
L’Assemblea cittadina che si è riunita il 30 settembre e lo scorso 22 ottobre ha iniziato ad esaminare le relazioni di verifica di fine mandato, messe a punto dagli assessori, dai Presidenti di Commissione e dei CTP con il coordinamento del Vice-Sindaco Vittorio Campione e del Sindaco Virginio Brivio.
“Si stanno esaminando – spiega il Segretario Cittadino, Giovanni Fornoni – i documenti relativi a quanto è stato fatto e non fatto, con le motivazioni relative, dalla Giunta Brivio nell’attuale mandato. Confronteremo poi questa ricognizione oggettiva sul lavoro di questi 4 anni e mezzo con la programmazione strategica deliberata nel 2010 (Piano Generale di Sviluppo disponibile anche on-line sul sito del Comune di Lecco), con il suo stato di attuazione (agosto 2014) e con le indicazioni programmatiche che presentammo agli elettori nella primavera 2010”.
“Parallelamente, con una prima sintesi entro il 30 novembre – prosegue Fornoni – si provvederà a mettere in evidenza gli obiettivi prioritari per il mandato 2015-2020 così da arrivare alle linee guida che costituiranno, dopo la valutazione della Direzione e dell’Assemblea Cittadina, la prima bozza del programma PD da portare all’attenzione della coalizione che si presenterà a sostegno della candidatura di Virginio Brivio. Questo lavoro costituirà la base di partenza per la costruzione stessa della coalizione rispetto alla determinante condivisione delle indicazioni programmatiche. Il programma definitivo che presenteremo alla città, con il contributo originale e prezioso delle forze della coalizione, sarà così messo a punto con un percorso democratico ampio, rappresentativo e condiviso”.

Il lavoro viene svolto da gruppi di lavoro tematici ben precisi. Alcuni si sono già costituiti, altri si stanno definendo. Ad oggi i gruppi di lavoro operativi sono i seguenti: Territorio (attuazione e monitoraggio PGT, traffico e problemi della casa), Cultura, Welfare (politiche di assistenza alla famiglia, sanità).
Si tratta di gruppi aperti ai contributi dei cittadini elettori anche non iscritti, cioè a tutti coloro che, riconoscendosi nell’area cultura-politica del PD, sono disponibili a dare un contributo di idee all’elaborazione del programma.
A tal proposito si è attivato un indirizzo mail specifico per raccogliere disponibilità, idee e contributi. Chiunque voglia far parte di questo lavoro può contattare il cittadino alla mail: pdcittadilecco@gmail.com.
Il calendario dei gruppi di lavoro, che si riuniranno sempre presso la sede di Via Parini, verrà reso pubblico in modo da favorire la più ampia partecipazione.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































