LECCO – Il consigliere comunale Giuseppe Fusi (NCD) interviene sul caso vendite Linee Lecco, di seguito riportiamo il suo intervento:
“Ancora una volta il sindaco Virginio Brivio deve prendere atto di un fallimento di un’iniziativa della maggioranza. Nonostante il parere contrario della minoranza si è voluto ugualmente andare avanti incuranti delle critiche, dei dubbi e delle incertezze espresse più volte sia in commissione sia in Consiglio Comunale dai consiglieri di minoranza.
Casto Pattarini oggi dice di non capire i motivi di questo insuccesso… considerando che la decisione presa dalla maggioranza di vendere Linee Lecco non era stata presa per motivi economici, mi chiedo allora per quali motivi è stata presa tale decisione Signor Sindaco?
Solitamente quando si decide di vendere una società, la proprietà (in questo caso il Comune di Lecco) fatte tutte le valutazioni economiche del caso, fissa le condizioni e il prezzo di vendita per aver il maggior tornaconto economico o meglio profitto.
Sicuramente le cose non sono andate in questa direzione, forse la valutazione della società è stata troppo elevata o troppi vincoli sono stati messi nel bando di vendita che hanno scoraggiato potenziali acquirenti.
Ora, Signor Sindaco deve però fare una scelta: continuare in questa direzione o cambiare direzione ascoltando quanto più volte detto dalla minoranza consigliare.
Si ricordi solo che di tempo ne rimane poco e quando bisogna prendere decisioni importanti specialmente nel campo economico non bisogna perderne”.
Giuseppe Fusi
Consigliere NCD