Elezioni. Sentimento Civico chiude la campagna con un concerto

Tempo di lettura: 3 minuti
Da sinistra Sgrò
La foto di gruppo

 

CALOLZIOCORTE – “La cultura sarà uno dei pilastri sulla quale si reggerà la nostra Amministrazione se i cittadini vorranno darci l’onore di poterla gestire” così Roberto Monteleone, candidato sindaco calolziese, ha simbolicamente chiuso, seppur con qualche ora d’anticipo, la propria campagna elettorale. Nelle sale del Monastero del Lavello, le stesse in cui qualche settimana fa aveva presentato la lista civica Sentimento Civico, è stato infatti organizzato un concerto nella serata di giovedì.

Il candidato sindaco Roberto Monteleone

 

Due Maestri Alberto Sgrò, componente della lista, al pianoforte,  accanto a lui Alberto Teodoldi, tenore e giurista, in un’esibizione che si è aperta con due brani tratti da “La bella Molinara”, del compositore Giovanni Paisiello. Proiettato sullo sfondo ‘Viandante sul mare di nebbia’, la celebre opera romantica di Caspar David Friedrich.

Da sinistra: Alberto Sgrò, Roberto Monteleone e Alberto Teodoldi

 

“L’ambiente si presta al tipo di musica che volevamo proporre, il Monastero è una bellezza del nostro territorio che andrebbe valorizzata in un discorso turistico che vediamo in maniera ampia e aperta – ha spiegato Roberto Monteleone – il nostro programma dà un’importanza davvero forte alla cultura, per questo abbiamo deciso di chiudere con un concerto” continua, non nascondendo in tema di pronostici, che: “l’onda della destra è fortissima, ma volevamo far presente ai cittadini calolziesi che esiste un modo diverso di fare politica, ci crediamo veramente, c’è grande volontà di fare qualcosa di nuovo, c’è un gruppo di ragazzi che viene dal mondo del lavoro che è preparatissimo, ciascuno di loro ha dato il massimo mettendoci grande entusiasmo”.

“Fare Amministrazione partendo dalle piccole cose, arrivando anche ai grandi progetti – ha sintetizzato Monteleone prima di lasciare spazio al concerto – abbiamo cercato di racchiudere nel nome e del logo quello che era il nostro sentire; mettere al centro di ogni progetto la persona e la famiglia, ‘Sentimento Civico’ per noi è qualcosa che si sente per il bene del proprio paese. Mentre il cigno rappresenta la fedeltà che si deve a chi sceglie di dare fiducia”.