L’ex amministrazione: “Zone 30 a Calolzio, avevamo ragione. Ultimare i lavori”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il gruppo di minoranza Cittadini Uniti con l’ex sindaco Cesare Valsecchi, i consiglieri Paolo Cola e Sonia Mazzoleni

 

LECCO – “Prendiamo felicemente atto che l’amministrazione Ghezzi ha capito l’importanza di alcuni provvedimenti presi dalla precedente amministrazione nonostante la loro evidente impopolarità”.

L’argomento è l’installazione dei dossi nel quartiere di Rossino e Lorentino, a parlare è invece il centrosinistra Cittadini Uniti per Calolzio, al governo della cittadina prima del passaggio di testimone al centrodestra alle ultime elezioni.

“Dossi, invisi alla stragrande maggioranza degli automobilisti che temono per l’incolumità delle loro carrozzerie, ma richiesti a gran voce da pedoni e residenti nelle aree ad alta densità abitativa – sottolineano dalla gruppo oggi all’opposizione attraverso le voci dei consiglieri Paolo Cola e Sonia Mazzoleni – Constatiamo però che i lavori non sono stati ultimati: infatti la segnaletica orizzontale, che completerebbe la visibilità delle zone 30km/h rendendole veramente efficaci, è ancora mancante”.

“Lo stesso discorso vale per il posizionamento, già definito, delle panchine che, sebbene già montate, si trovano ancora nei magazzini del comune. Ci auguriamo – concludono – che questi lavori ed altri già avviati dalla amministrazione Valsecchi vengano al più presto ultimati per soddisfare pienamente le aspettative della cittadinanza”.