Mandello: in Giunta soffia il vento… del rimpasto

Tempo di lettura: 2 minuti

marianiMANDELLO – Tira aria di rimpasto nella giunta di Mandello. A farlo credere, al di là delle bocche cucite di sindaco e assessori, è la convocazione per domani, mercoledì 12 marzo, alle 10.15 – da parte dello stesso primo cittadino Riccardo Mariani – di una conferenza stampa presso la sala giunta del palazzo municipale.

All’ordine del giorno, nelle scarne righe della convocazione diramata nel tardo pomeriggio di lunedì ai media del territorio, la “variazione dell’attuale composizione della Giunta comunale di Mandello”.

Un oggetto che potrebbe dire poco o molto, a seconda delle interpretazioni e delle dietrologie politiche. L’ipotesi del rimpasto, stando alle voci raccolte in queste ore negli ambienti amministrativi mandellesi, appare in ogni caso la più probabile per non dire la più scontata, considerato che l’esecutivo è espressione di una maggioranza solida che fa riferimento al gruppo “Casa Comune” che governa Mandello da nove anni.

“Ma io non anticipo assolutamente nulla”, ribadisce senza mezzi termini il sindaco Mariani, che a tutt’oggi guida una Giunta della quale fanno parte Fabio Marcelli (vicesindaco e assessore al Bilancio e ai lavori pubblici), Grazie Scurria (Urbanistica e edilizia privata), Michela Maggi (Servizi sociali, politiche giovanili e rapporti con le relative associazioni), Luciano Fascendini (Viabilità, ecologia e ambiente, protezione civile, sicurezza), Maurizio Bertoli (Cultura e istruzione) e Luciano Benigni (Turismo, sport e tempo libero, associazioni e commercio).

E c’è chi sussurra che negli ultimi giorni all’interno dell’esecutivo sarebbe emerso qualche malumore. Aspettare per credere.