Manifesto contro il gioco d’azzardo: c’è anche Mandello

Tempo di lettura: < 1 minuto
Riccardo Mariani

MANDELLO – L’ Amministrazione Comunale di Mandello ha aderito al “Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo”. Il documento, è promosso dalle associazioni Terre di mezzo, Scuola delle Buone Pratiche, Fa la cosa giusta e Legautonomie è stato presentato oggi, lunedì 14 gennaio, alle 9.30, a Milano, in via Duccio di Boninsegna 21.

L’adesione al manifesto dei Sindaci si inserisce in una serie di iniziative che la giunta di Mandello intende porre in essere per contrastare il gioco d’azzardo, con interventi educativi e informativi, intensificazione della vigilanza e controllo e riconoscimento agli esercenti che decidono di non installare slot.

“Con questo atto intendiamo ribadire il nostro impegno per contrastare i rischi derivanti dal gioco d’azzardo e impegnarci ad attuare interventi educativi per prevenire e informare la cittadinanza sui rischi derivanti dal gioco – spiega il sindaco Riccardo Mariani – Nel nostro Paese il gioco è la terza industria italiana, realizza 100 miliardi di fatturato e rappresenta il 12% della spesa delle famiglie. È un problema grave e socialmente rilevante e come tale va affrontato”.