Question time della minoranza sulla diffusione di messaggi di propaganda politica nella chat Whatsapp dei gruppi di cammino
ll documento verrà discusso in apertura del prossimo Consiglio comunale
MERATE – Messaggi di propaganda politica, con particolar riferimento alla recente campagna referendaria, nella chat WhatsApp dei gruppi di cammino Merate. A chiedere lumi su quanto avvenuto nel canale nato con lo scopo di fornire informazioni pratiche ai partecipanti dei gruppi di cammino, è il gruppo di minoranza Prospettive per Merate che ha deciso di chiedere conto di questo gesto con un question time da discutere in apertura di Consiglio comunale lunedì prossimo, 16 giugno.
Ricordando come ai gruppi di cammino partecipino oltre 100 persone, i consiglieri Massimo Panzeri, Paola Panzeri e Alfredo Casaletto sottolineano come nella chat su WhatsApp creata per coordinare, correttamente, attività e orari degli utenti, siano stati inoltrati anche evidenti messaggi di propaganda politica, in particolare riconducibili al Pd.
“Vorremmo sapere chi gestisce la chat e se tra gli amministratori di questa siano presenti consiglieri comunale o assessori. Vorremmo anche capire se il Sindaco e la Giunta in generale siano a conoscenza dei messaggi politici palesemente inoltrati all’interno di questa chat e se condividono l’uso strumentale della chat a fini politici”.
Domande a cui segue la richiesta di conoscere se l’amministrazione comunale intenda adottare provvedimenti per garantire che l’uso della chat rimanga coerente con gli obiettivi del progetto “Città Sane”, senza sconfinare in altri ambiti.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































