LECCO – “Dall’incontro con il sindaco Virginio Brivio di giovedì sera non è emerso nulla di più di ciò che già si sapeva”. Così Fausto Crimella segretario cittadino del PD dopo la convocazione del sindaco da parte del Direttivo nella sede di via Parini per ascoltarlo in merito alla spinosa accenda del caso Metastasi.
“Non c’era nessun segreto da svelare, alcuni membri del direttivo avevano alcune domande, anche banali se vogliamo, da porre al sindaco – prosegue Crimella – per esempio conoscere il suo stato d’animo o questioni legate agli affetti personali e alla sua sfera emotiva. Insomma cose lasciano in apprensione le persone che gli stanno vicino e che lo conoscono da una vita e quindi che vogliono sapere anche come sta, come si sente, come sta vivendo questa complicata vicenda. Per il resto non c’era nulla di nuovo da dire o far emergere”.
Poi Crimella ribatte alle dichiarazioni di Qui Lecco Libera che ha chiesto al sindaco Brivio di fare una “chiacchierata” anche con i cittadini di Lecco.
“Hanno puntualizzato sul fatto che l’incontro convocato dal direttivo del PD fosse a porte chiuse. Mi sembra una cosa sciocca. Come tutti i partiti, ma anche come tutte le associazioni e non solo, ci sono assemblee, incontri, confronti che sono riservati ai soci o ai direttivi. Non credo che Qui Lecco Libera faccia diversamente. Quando organizza incontri e serate pubbliche o promuove iniziative, prima convocherà i membri per coordinare il lavoro e una volta svolto lo rende pubblico con serate, incontri, eventi, eccetera. Quindi, non c’è nulla di anomalo nel fatto che il direttivo del PD abbiamo chiesto al sindaco un incontro”.
Sul fronte politico Crimella è chiaro: “Il PD è compatto nel sostegno della figura del suo sindaco. Ad oggi non c’è nessun elemento che ci fa può portare ad esprimere giudizi negativi su di lui e sul suo operato. Se in futuro ci saranno degli sviluppi diversi, allora faremo le nostre considerazioni, ma allo stato dei fatti il sindaco Brivio ha la nostra piena fiducia e il nostro sostegno. Da par suo Brivio dice di essere consapevole di quello che ha fatto e quindi essere sereno”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































