Pd: in vista delle primarie, venerdì un confronto sulla scuola

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Di fronte ai sempre più numerosi problemi che attanagliano la scuola italiana, dalle polemiche sorte in seguito alla proposta del Governo di portare da 18 a 24 le ore di lavoro in classe per gli insegnanti all’annullamento per irregolarità del concorso lombardo per dirigenti scolastici passando per i tagli alla spesa, il Forum Scuola del Partito Democratico della Provincia di Lecco promuove un incontro-confronto sul tema e dal titolo “Quale scuola per l’Italia”.

Venerdì 16 novembre, a partire dalle 18, nella sede del Pd di via Parini 35 si confronteranno, infatti, i rappresentanti locali dei cinque candidati alle primarie del centrosinistra, nel tentativo di comprendere meglio le loro rispettive proposte per provare a risolvere la situazione del settore istruzione.

Molti, come si sa, i temi che proprio in queste settimane stanno scaldando il clima all’interno del mondo della scuola, tanto che per il prossimo 24 di novembre è stato indetto uno sciopero generale, per il quale si prevede una notevole mobilitazione di lavoratori della scuola che rivendicano una più alta considerazione per il lavoro da loro svolto. Ad affrontare questa e molte altre questioni saranno, come detto, i rappresentanti dei candidati, a partire da Angelo De Battista per Pierluigi Bersani, Virginio Brivio (sindaco di Lecco) per Matteo Renzi e Anita Pirovano per Nichi Vendola. Accanto a loro sono stati invitati dagli organizzatori anche dei rappresentanti per gli altri due sfidanti alle primarie, Bruno Tabacci e Laura Puppato.

Per ulteriori informazioni forumscuola@pdlecco.it