Primarie Centro Sinistra: primo confronto tra i comitati lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Anche il territorio lecchese si prepara alle Primarie del Centrosinistra con un primo confronto tra i rappresentanti dei candidati in gara: il prossimo lunedì si confronteranno il presidente della Provincia di Pesaro Urbino e sostenitore di Pierluigi Bersani, Matteo Ricci, il sindaco di Lodi e promotore della candidatura di Matteo Renzi, Lorenzo Guerini e l’assessore alla Provincia di Lecco e membro del comitato per Nichi Vendola, Marco Molgora.

L’appuntamento è previsto per il 12 novembre, presso la sala Don Ticozzi di via Ongania a Lecco, alle ore 21; organizzatore dell’evento è il Coordinamento Provinciale Lecchese per le Primarie “Italia Bene Comune”, che vede come componenti, come prevede lo statuto, i rappresentanti dei Partiti della coalizione – PD, PSI e SEL – ai quali si aggiungono, in veste di supervisori, i delegati dei Comitati a supporto di ciascun candidato.

Il Coordinamento Provinciale è composto dalle seguenti persone: Chiara Bonfanti per il PD, Maurizio Corbetta per il PSI, Ercole Castelnovo per SeL. A questi si aggiungono: Valentino Crippa per il Comitato Bersani; Marco Panzeri per il Comitato Renzi e Marco Molgora per il Comitato Vendola, in attesa di conoscere dai rispettivi Comitati regionali i nomi di eventuali referenti per il Comitato Tabacci e il Comitato Puppato.

Dopo la costituzione del Coordinamento Provinciale per le Primarie, l’impegno dei prossimi giorni è quello di definire i Seggi per la giornata del voto del 25 novembre e, in caso di ballottaggio, del 2 dicembre e di definire gli Uffici Elettorali dove sarà possibile, dal 4 al 25 novembre, registrarsi per la votazione del 25 novembre.

La registrazione comporta la sottoscrizione dell’Appello pubblico di sostegno della Coalizione di Centrosinistra alle elezioni del 2013 e della Carta d’Intenti “Italia Bene Comune” e l’iscrizione all’Albo delle elettrici e degli elettori, oltre al versamento di almeno 2 euro, come contributo a copertura delle spese organizzative.

L’impegno che si è dato il Coordinamento è di costituire almeno un Ufficio Elettorale, per ogni territorio in cui sarà attivato un Seggio. In tutta la Provincia, a copertura significativa di tutti i territori, saranno aperti più di 50 Seggi, in linea con le scorse Primarie.
L’obiettivo è quello di favorire la massima partecipazione e di evitare il sovraccarico del lavoro degli Uffici Elettorali nella giornata del 25 novembre. Per questa ragione il comitato si sta dando da fare affinché siano previste più aperture per ogni Ufficio Elettorale nel periodo dal 4 al 24.

Tutte le informazioni riguardo le Primarie, incluse le date, gli orari e i luoghi in cui saranno aperti gli Uffici elettorali, saranno pubblicate per tempo e in continuo aggiornamento a partire da oggi sul blog

http://leccoprimarieitaliabenecomune.blogspot.it.

È inoltre possibile comunicare con il Coordinamento provinciale tramite la mail:

lecco@primarieitaliabenecomune.it