
LECCO – Mercoledì 30 luglio alle ore 17, presso la Sala Don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco, si terrà l’Assemblea generale degli amministratori della provincia di Lecco, convocata dal Presidente f.f. Vice Presidente Vicario Stefano Simonetti per spiegare il nuovo assetto dell’ente provinciale con l’applicazione della riforma Delrio.
“La Provincia di Lecco – spiega il Presidente f.f. Vice Presidente Vicario Stefano Simonetti – nonostante la riforma Delrio svolge sul territorio un’importante funzione come Ente intermedio tra Regione e Comuni nei settori delle opere pubbliche, del trasporto, degli appalti, della viabilità e della mobilità. Tenuto conto della scadenza dell’attuale amministrazione, prevista per la fine di settembre, abbiamo ritenuto opportuno convocare questa Assemblea per presentare i nuovi organi della Provincia di Lecco e quelle che, molto probabilmente, saranno le modalità di elezione ai sensi della Legge 56 del 7 aprile 2014 già modificata e ancora in fase di assestamento”.
All’appuntamento ha già confermato la propria presenza il Sottosegretario alle Riforme Istituzionali, Enti Locali, Sedi Territoriali e Programmazione Negoziata Daniele Nava.
“L’incontro sarà l’occasione per evidenziare ancora una volta a tutti gli amministratori locali l’importanza della Provincia di Lecco per tutto il territorio e le attività in corso, oltre alla rappresentazione degli organi e delle modalità di voto del nuovo Ente di secondo livello – ha concluso Simonetti – Infatti le Province non sono state cancellate, ma solo riformate con un sistema di voto poco democratico e illiberale che di fatto toglie il voto dei cittadini e non produce alcun risparmio per i cittadini, i quali saranno penalizzati nella erogazione di minori e peggiori servizi”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































