Riforma scolastica. Tentori (PD): “Pronta ad ascoltare il territorio”

Tempo di lettura: 2 minuti
On. Veronica Tentori (PD)
Veronica Tentori
Veronica Tentori

LECCO – “Da una buona scuola si riparte per costruire la crescita dell’Italia, ridando entusiasmo e dignità al lavoro degli insegnanti, un lavoro di estrema importanza dal momento che affidiamo loro il bene più prezioso che abbiamo: il futuro dei nostri ragazzi” cosí dichiara Veronica Tentori, deputata del Partito Democratico, dopo la pubblicazione delle linee guida per la riforma scolastica, un progetto prioritario e centrale per il Governo Renzi, consultabile sul sito passodopopasso.italia.it

“Sono previsti interventi strutturali come la stabilizzazione dei precari nella scuola e l’eliminazione della supplentite” continua la parlamentare democratica “il sostegno all’autonomia scolastica, la valutazione in base al merito del corpo docente, la formazione continua e obbligatoria, la sburocratizzazione, investimenti su banda larga e wifi, oltre alla reintroduzione e il potenziamento di alcune materie cancellate dai programmi dalle precedenti riforme come ad esempio la storia dell’arte e la musica”.

Dal 15 settembre partirà la campagna nazionale di ascolto #labuonascuola, lanciata dal Governo, che coinvolgerà tutti i protagonisti che vivono la scuola ogni giorno.

“Da quella data – conclude l’On. Tentori – promuoverò incontri sul nostro territorio in cui ascoltare e confrontarmi con tutte le realtà scolastiche per raccogliere idee e suggerimenti. La sfida coinvolge tutti: insegnanti, studenti e genitori che vogliono contribuire a ridisegnare insieme la nostra scuola hanno oggi l’occasione di farlo direttamente. Io mi impegno fin da ora affinché le istanze del nostro territorio raggiungano la discussione nazionale.”