Rimpasto della Giunta dopo le dimissioni
di Moschetti

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo le dimissioni ufficiali dell’ormai ex assessore al Bilancio Mario Moschetti, questa mattina il sindaco Virginio Brivio, dopo un confronto con i colleghi di Giunta e dopo aver informato i Capigruppo di maggioranza, ha affidato nuovi compiti ai propri assessori, in aggiunta a quelli già assegnati, riorganizzando così i compiti nella “squadra” di governo della Città di Lecco.

Sicurezza e Polizia Locale sono state affidate all’assessore Armando Volontè, la competenza della Protezione Civile all’assessore Ivano Donato, mentre l’incarico di seguire il Patrimonio comunale all’assessore Francesca Rota. Al sindaco restano le deleghe del Bilancio, Personale e Affari Generali.
Invariate invece le altre deleghe, restano al vicesindaco Vittorio Campione quelle di Ambiente e Mobilità; a Martino Mazzoleni Politiche del territorio; a Michele Tavola Cultura, Politiche giovanili e Sport e a Francesca Bonacina Istruzione, Pari opportunità, Promozione della partecipazione, della sussidiarietà e della coesione sociale, valorizzazione dei quartieri della città.

“Con questo nuovo assetto della Giunta – dichiara il sindaco – vogliamo assicurare una guida salda e competente della Città, in un momento economico non facile. È corretto, in questo momento, che sia questa “squadra” ad assumersi la responsabilità di preparare il bilancio comunale e formulare la proposta da portare all’esame del Consiglio comunale, affrontando un momento di difficoltà finanziaria e incertezza, dovuto anche al quadro in continua evoluzione della manovra del Governo”.

Sarà dunque composta da sette assessori più il sindaco la Giunta di Lecco, almeno fino all’approvazione del bilancio 2012.