OGGIONO – Sabato, dalle 11,00 alle 16,00, sarà presente nel territorio della provincia di Lecco Renata Briano, Assessore Regionale all’Ambiente e alla Protezione Civile della Liguria, ora candidata del PD nella circoscrizione Italia Nord-ovest per le elezioni europee del 25 maggio.
L’iniziativa, promossa dall’onorevole Veronica Tentori, è volta a far conoscere anche nel territorio lecchese Renata Briano, invitandola in particolare in tre brevi momenti (a Casatenovo in mattinata, ad Osnago a pranzo e ad Oggiono nel pomeriggio) per incontrare cittadini e amministratori e per parlare di Europa ed ambiente.
“Sono contenta di avere Renata Briano sul nostro territorio – commenta l’onorevole Veronica Tentori – perché è prima di tutto l’occasione di poter conoscere una brava amministratrice. Credo che proprio in virtù di questa preziosa esperienza da Assessore regionale all’Ambiente Renata Briano possa portare in Europa concretezza e vicinanza ai cittadini. Per un’Europa che sia opportunità per la crescita e non un ostacolo”.
Il programma della giornata con Renata Briano:
– Ore 11,30 a Casatenovo, P.za della Chiesa
Renata Briano incontra il pubblico presso il gazebo allestito dalla lista civica “Persone e Idee per Casatenovo”, Filippo Galbiati sindaco.
– Ore 12,30 ad Osnago, pizzeria il Circolone, Via Rimembranze
“Europizzata con Renata Briano” organizzata dal circolo di Osnago e dal circondario meratese del PD
– Ore 15,00 ad Oggiono, P.za Manzoni
Renata Briano incontra il pubblico presso il gazebo allestito dalla lista “Insieme per Oggiono”, Arveno Fumagalli sindaco.
– Ore 15,30 visita al lago ed al centro remiero gestito dall’associazione OKT (Oggiono Kayak Team)
In seguito, alle ore 17,00 Renata Briano sarà presente, insieme agli euro-candidati Paolo Sinigaglia e Daniele Viotti, ad un incontro a Monza con l’On. Pippo Civati