LECCO – Riceviamo e pubblichiamo:
“Mi sento come sulle montagne russe. Forse per una deputata non è ammesso sentirsi così, ci si aspetta più sangue freddo. Ma è come quando vuoi bene a qualcuno e lo vedi in pericolo, e io al PD voglio bene. E sono molto preoccupata.
Perché, come un anno fa, sono a dir poco scettica sul fatto che un governo di larghe intese possa fare quelle scelte radicali di cui il paese ha bisogno, indipendentemente da chi lo guida. Mi sembra che ora siamo davvero all’ultima chance con un rischio altissimo di bruciarla.
Avrei preferito, come dico da tempo, che si fossero fatte le riforme rapidamente per poi ridare voce ai cittadini, vincere le elezioni col nostro progetto per l’Italia, governare da soli e dimostrare che se si vuole si può! Ma il dado è tratto.
Non mi resta che essere ottimista e credere che il nostro segretario possa, alla guida del governo, fare quello che nessuno fino ad ora è riuscito a fare. A questo punto conta solo il risultato: o rimettiamo in piedi l’Italia o avremo perso tutto. Ora attendiamo di capire cosa avverrà nelle prossime ore.”
On. Veronica Tentori