Un protocollo d’intesa per la prevenzione frane sul San Matino, una convenzione con l’Università di Firenze per tirocini e stage a favore degli studenti, e ancora sostegni finanziari al progetto “Un tetto per tutti”, per lo Sci Club Lecco e per i Ragni, per finire l’accoglimento di alcune donazioni artistiche. Ecco quento deliberato nell’ultima Giunta comunale che si è riunita mercoledì e che vi proponiamo di seguito con maggiori dettagli.
PREVENZIONE FRANE, ACCORDO CON POLITECNICO
La Giunta Comunale ha approvato un protocollo di intesa tra Comune di Lecco e Politecnico per un progetto di studio finalizzato alla prevenzione delle frane del San Martino.
FORMAZIONE DEI GIOVANI CON UNIVERSITA’ DI FIRENZE
La Giunta Comunale ha approvato la convenzione quadro, della durata di tra anni, per lo svolgimento di tirocini e percorsi formativi all’interno dell’Università di Firenze.
PROGETTO “UN TETTO PER TUTTI”
La Giunta Comunale ha approvato un contributo di € 15.000 per l’allestimento dei tre container di prima accoglienza per ospitare le persone senza tetto nell’ambito del progetto “Un tetto per tutti”.
SOSTEGNO A SCI CLUB E “RAGNI LECCO”
La Giunta Comunale sostiene alcuni eventi sportivi dell’ASD Sci Club Lecco per la celebrazione l’80° anno di attività e il potenziamento delle strutture nella palestra di via Mauri dei “Ragni Lecco”.
DONAZIONI ARTISTICHE AL COMUNE
La Giunta Comunale ha accolto le donazioni da parte della signora Vera Gennai del dipinto “Cantiere sull’Adda” e da parte della signora Elisabetta Chissotti di 35 fotografie dell’interno dell’ex fabbrica Faini negli anni 30.