LECCO – Riceviamo e pubblichiamo:
“Auspichiamo sia terminata l’ubriacatura del dopo elezioni riguardante i giudizi, le valutazioni , le critiche, su chi ha vinto e non vinto, su chi ha perso e non perso, sulla ingovernabilità assoluta, l’impossibilità di trovare accordi programmatici tra gli schieramenti che andranno a sedersi al Senato e alla Camera dei Deputati Italiana.
Dichiarazioni rilasciate da organi di informazione ( Stampa e TV) nazionali regionali, locali, ed estere, da parte di autorevoli esperti, politici e politologhi i quali hanno detto tutto e il contrario di tutto, con il lodevole risultato di far salire lo Spred ad oltre 340 punti e mettere in crisi le principali borse europee compreso la nostra che ha pagato il prezzo più alto della speculazione messa in atto, così sono stati bruciati oltre 15 miliardi di euro.
Riteniamo sia ora di rinsavire e ritornare con i piedi, il corpo e la mente ben saldi per terra e accettare la realtà così come l’elettorato italiano ci ha consegnato. La UIL di Lecco per voce del segretario generale Giuseppe pellegrino congiuntamente alla UIL Pensionati guidata da Giampiero Paradisi è fedele alla linea della UIL tutta, facendosi portavoce delle dichiarazioni espresse dal Segretario Generale Luigi Angeletti che di seguito riportiamo….noi abbiamo bisogno di un governo che faccia scelte efficaci a partire dalla riduzione dei costi della politica e delle tasse sul lavoro e degli investimenti nell’industria , nella ricerca e nella scuola.
Non ci interessa quale tipo di alleanza sarà messa in campo, l’importante è che sia in grado di affrontare positivamente le gravi questioni economiche che si chiamano: alta disoccupazione, bassi salari e bassa produttività. Qualunque sia il governo che sarà capace di ciò, avrà fatto davvero il bene del Paese. altrimenti dice Angeletti, a questo punto, sarebbe meglio nessun Governo piuttosto che un Governo che facesse scelte sbagliate. Come UIL Pensionati sollecitiamo che seguano provvedimenti del Governo relativi a restituire ai pensionati il mal tolto, cioè il 35% di perdita d’acquisto delle pensioni, anche in forma scaglionata nel tempo.
Al nuovo Governo Regionale della Lombardia perché produca azioni per potenziare e migliorare le politiche sanitarie e socio assistenziali; sia più risorse ai comuni per i servizi alla persona specie per quelle non auto sufficienti e l’abolizione delle tasse sulla salute meglio conosciuta come tiket sanitari”.
Il Segretario Generale UIL Lecco, Giuseppe Pellegrino
Il Segretario Provinciale della UIL Pensionati, Giampiero Paradisi