
LECCO – “Eccoli li a fare la voce grossa dopo aver indebitato, attraverso sciagurate politiche amministrative per anni, la comunità di Lecco con una attività che noi reputiamo, ancora oggi, “criminosa”: che ha la natura il carattere del crimine”. Corrado Valsecchi, portavoce di Appello per Lecco, non ci sta alle critiche dell’opposizione contro l’amministrazione comunale riguardo a questi cinque anni di governo Brivio (vedi articolo) e passa al contrattacco.
“Ma non lo sapevano che se per vent’anni si è speso rifacendo vie, vedi la più eclatante via Turati su tutte, posizionando piattaforme a lago che sono costate 500.000 milioni di vecchie lire e servono per far da servizio igienico ai piccioni, si sono comprati edifici in cattivo stato ( villa Ponchielli, cinema lariano, etc..), si sono messi in campo progetti “demenziali” dai quali non si é più potuti tornare indietro, incluso Piazza degli Affari con le sue beghe legali e le sue distorsioni burocratiche, grazie a Dio si è riusciti a chiudere con il progetto della passerella alle Meridiane” prosegue Valsecchi – Ora strillano tutti e alcuni cittadini si spellano le mani invocando il ritorno dei salvatori. Siamo alla follia! Lo sanno anche i bambini che se fai un debito lo devi, prima o poi, pagare. I debiti li hanno fatti loro e l’amministrazione Brivio li ha dovuti pagare: questa è la realtà e la verità che anche i giornali tendono a nascondere o edulcorare. Altro che spellarsi le mani. Una comunità con i debiti non è sicura e quando si contraggono debiti per appagare le proprie ambizioni politiche si compie un crimine che non abbiamo paura a denunciare.
“Poi, ognuno faccia quello che vuole, strilli pure e inveisca contro Brivio che ha avuto magari qualche lacuna, ma il grande pregio di aver tamponato e messo in sicurezza i conti della nostra città : riducendo di diversi milioni di euro l’indebitamento, rinegoziando al ribasso i mutui e facendo diventare la città di Lecco un Comune virtuoso. Se possiamo ripartire é perché questo é stato fatto – prosegue Valsecchi – I cittadini di Lecco vogliono ritornare alle politiche del ” tanto peggio, tanto meglio ” prego si accomodino poi,comunque, qualcuno, si ricordi, i debiti li dovrà pagare sia chiaro“.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































