LECCO – La Mutua Sanitaria Volontaria di Lecco in occasione dell’assemblea generale dei soci ha tracciato il bilancio del 2011. Pur in mezzo alle difficoltà che si susseguono, il sodalizio che quest’anno compie 63 anni, continua per la propria strada fornendo assistenza sanitaria ai propri soci. Lo scorso anno sono state eseguite 18 prestazioni mediche generiche, 920 visite specialistiche, 45 esami radiologici, 403 esami clinici, 157 esami nucleari, 1326 terapie fisiche, 9 interventi ambulatoriali, 1302 ticket, 556 prestazioni odontoiatriche, 112 lenti correttive, 6 apparecchi acustici, 13 cure termali e 96 ricoveri ospedalieri per un totale di 719 giorni.
In occasione dell’assemblea generale convocata la scorsa settimana, il riconfermato presidente Gianmarco Corno, ha sottolineato: ” Il recente aumento del ticket certamente avvalla ancor più l’utilizzo della nostra Mutua che già opera su tutto il territorio della provincia di Lecco e che, come da Statuto, può altresì operare su tutto il territorio della regione Lombardia. Siamo sempre alla ricerca di novità assistenziali con la speranza che, il numero dei Soci aumenti, a coronamento degli sforzi che continuamente si compiono, e per poter consentire al nostro Ente una maggiore presenza e supporto in termini di prestazioni. Infatti anche quest’anno si sono ampliate le convenzioni con i Medici Specialisti e si è raggiunto un importante accordo con l’Azienda Ospedaliera “A.Manzoni” di Lecco per i ricoveri diretti in forma privata della categoria Super che consiste nel pagamento da parte del Socio del solo deposito pari al 25% della spesa totale; il rimanente 75% verrà liquidato all’Ospedale direttamente dalla Mutua Sanitaria”.
Tornando al rinnovo del Consiglio, il posto di vicepresidente è andato a Franco Sormani e quello di tesoriere a Maria Luisa Ghizzoni. Nel Consiglio d’Amministrazione sono stati eletti: Gianmarco Corno, Mario Longoni, Dario Ronchetti, Franco Sormani, Maria Luisa Ghizzoni, Antonio Lozza, Maria Luisa Palma e Giancarlo Astorri. Mansueto Locatelli è il rappresentante della Confartigianato Lecco nel CdA, mentre i consiglieri supplenti sono Gianmario Invernizzi, Luigia Buzzi Maggi e Zeno Luigi Palma. Il consulente medico è Giovanni Morganti.