Contribuiti per le rette dell’asilo per i lavoratori della sanità

Tempo di lettura: 2 minuti

asilo nido (2)LECCO – Promossa   in questi giorni  l’iniziativa a “sostegno alla genitorialità”, messa in campo dall’ASST lecchese, la nuova agenzia sanitaria nata dalla recente riforma lombarda, nell’ambito delle politiche di welfare aziendale a favore dei propri dipendenti e dei loro familiari e resa possibile in accordo con le Organizzazioni Sindacali della Dirigenza Medica.

E’ stato riaperto, infatti, il bando per l’erogazione di 9 contributi (per un totale complessivo di 12.150 euro) da destinare al sostegno del pagamento della retta della frequenza dei figli dei dipendenti dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Lecco, in età compresa fra 0 e tre anni, presso l’Asilo Nido aziendale “Piccoli Passi” dell’ospedale di Lecco o i nidi pubblici o privati accreditati del territorio.

Nella fattispecie, sono cinque i contributi previsti nel primo caso, quattro nel secondo: in entrambi, della entità economica di 150,00 o di 75,00 euro mensili, a fronte di una retta di frequenza, rispettivamente, superiore o inferiore a 350,00 euro al mese. Il sostegno sarà erogato mensilmente per 9 mesi, a partire da gennaio 2016 fino al mese di settembre.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 29 gennaio 2016. Sul sito internet aziendale (www.ospedali.lecco.it), in homepage, presso l’area welfare aziendale-territorio, vengono riportate le modalità di presentazione delle richieste e i criteri di priorità nell’assegnazione del contributo.