Locatelli negli Usa e a Berlino per discutere di Nefrologia

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Francesco Locatelli, già primario della Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Lecco, è stato recentemente invitato a partecipare, negli Stati Uniti, al congresso della F.D.A. (Food and Drug Administration), massimo ente mondiale per l’approvazione e registrazione di farmaci e studi, per discutere i nuovi criteri da applicare agli attualissimi studi in nefrologia nell’ambito della progressione delle malattie renali.

Nei prossimi giorni Locatelli parteciperà anche ad un importante convegno che si svolgerà nella città di Berlino. Nel corso dell’evento lo specialista lecchese esporrà ai numerosi partecipanti le Linee-guida Europee, di cui lui stesso è primo autore, per il “Trattamento dell’anemia nel paziente con insufficienza renale” che illustrano un giusto e corretto utilizzo dell’eritropoietina e del ferro in questa particolare patologia.

“Alla redazione di queste Linee-guida – dichiara Locatelli – ha contribuito in modo sostanziale anche Lucia Del Vecchio, collega e nefrologa dell’Ospedale Manzoni”.