LECCO – Con l’arrivo di ulteriori dosi, l’ASL di Lecco apre alle vaccinazioni antinfluenzali a pagamento per soggetti adulti ed in età pediatrica.
Nelle scorse settimana l’Azienda Sanitaria si era vista costretta a rifiutare tali richieste a causa della limitata disponibilità del vaccino, dopo il ritiro di oltre 490 mila dosi anomale in tutta Italia da parte del Ministero della Salute (vedi articolo); per circa un mese, si è quindi proceduto alla vaccinazione dei soli soggetti ritenuti ad alto rischio di complicanze in caso di malattia.
Da giovedì 29 novembre, l’Asl apre quindi alle vaccinazioni a pagamento, nelle sedute vaccinali del Servizio Igiene e Sanità Pubblica già programmate. CALENDARIO VACCINAZIONI
Per la somministrazione del vaccino è necessario presentare la ricevuta dell’avvenuto pagamento della prestazione (€ 9.50 comprensivi del vaccino e dell’inoculo).
Il pagamento anticipato potrà avvenire:
• presso la cassa di uno sportello amministrativo dei presidi ASL (aperto secondo il normale orario di servizio con chiusura dalle 12.30 alle 14.00)
• presso l’Ufficio Postale, con versamento sul bollettino n° 10220226 intestato ad ASL Provincia di Lecco – Diritti Sanitari – Ufficio Tesoreria, indicando nella causale “vaccinazione antinfluenzale”.
La somministrazione del vaccino a pagamento non potrà essere richiesta ai Medici di Medicina Generale.