Ospedale: in aiuto dei piccoli pazienti, l’ABIO cerca nuovi volontari

Tempo di lettura: < 1 minuto

ABIO_LeccoLECCO – L’ospedalizzazione del bambino, soprattutto se molto piccolo, è un’esperienza altamente traumatica. Lo sanno bene i volontari dell’ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale – fondata per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.

Per diventare volontari ABIO bisogna essere maggiorenni e frequentare un corso di formazione obbligatorio, composto da 5 incontri in aula e 60 ore di tirocinio. Nell’incontro informativo che precede l’inizio del Corso di Formazione si illustreranno struttura, scopi, attività dell’associazione ed i requisiti del volontario ABIO.

L’incontro informativo del corso di formazione si svolgerà: Lunedi’ 24 Febbraio 2014 dalle ore 20.00 alle ore 22.00 con ritrovo nella hall dell’ospedale “Alessandro Manzoni” alle ore 19.45.

Chi è interessato può contattare per iscrizioni e informazioni la segreteria di ABIO LECCO al seguente numero telefonico: 331/2401749 oppure tramite e-mailall’indirizzo:info@abiolecco.it

Per partecipare è indispensabile iscriversi. L’iscrizione è gratuita e non vincolante per il proseguo del Corso. Il Corso verrà realizzato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti uguale a 30.

Per maggiori informazioni sull’attività di ABIO consultare il sito: www.abiolecco.it