LECCO – In occasione della Giornata internazionale dell’Infermiere, Edizione 2013, il Collegio IPASVI della provincia di Lecco organizza un Convegno, aperto anche alla cittadinanza ed accreditato ECM per gli Operatori Sanitari, dal titolo: “La tutela della salute oggi, tra universalismo e sostenibilità del sistema”. L’evento si terrà sabato 11, presso Sala dell’Unione industriali di Via Caprera 4 a Lecco, dalle 8.30 alle 14.
Nella prima parte dell’evento saranno analizzati i principi ispiratori del SSN, il ruolo degli operatori sanitari e le successive fasi storiche, intervenute nel corso di questo lungo lasso di tempo.
Tra i numerosi Relatori invitati, interverrà il Dott. Mario Mozzanica, docente presso l’Università Statale di Milano e in teleconferenza, il Dott. Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione GIMBE di Bologna, che cercherà di delineare il futuro del SSN, auspicandone la conservazione, tra tagli e riforme.
Nella seconda parte del Convegno si cercherà di approfondire il futuro del “sistema salute” e nello specifico, quello della nostra provincia, con l’intervento del Dott. Antonio Gattinoni, Direttore Sanitario dell’ASL della Provincia di Lecco, oltre agli auspici espressi dalla Comunità professionale infermieristica con la Dott.ssa Anna Cazzaniga, Direttore Sitra dell’ Azienda Ospedaliera di Lecco e la Coordinatrice Infermieristica Domizia Mornico. Modererà gli interventi la giornalista, Dr.ssa Cristina Corbetta.
Il Quintetto di fiati “Spirabilla Ensemble” si esibirà in diversi momenti dei lavori congressuali.
Per informazioni e per formalizzare l’iscrizione all’evento, obbligatoria e gratuita, si chiede di contattare la Segreteria Organizzativa del Collegio IPASVI della Provincia di Lecco al seguente numero telefonico: 0341 350.102 – Fax 0341 351.357 oppure di scrivere al seguente indirizzo E-mail info@ipasvilc.it – Sito www.ipasvilc.it