Una vita di lavoro in Ospedale, si premiano i nuovi pensionati

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – “Una vita di lavoro in Ospedale” è l’annuale appuntamento, organizzato dall’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco, previsto quest’anno per giovedì 13 dicembre, alle 17, presso l’Aula Magna dell’Ospedale Manzoni. E’ rivolto e destinato a tutti gli operatori (medici, infermieri, amministrativi , tecnici ) che sono andati in pensione nell’ultimo anno di attività, tra il novembre del 2011 e lo stesso mese di quest’anno, e che hanno impegnato – appunto – una vita di lavoro presso i Presidi Ospedalieri di Lecco, Merate e Bellano e nelle strutture poliambulatoriali.

“Per l’Azienda Ospedaliera – spiega Mauro Lovisari, Direttore Generale – questo evento festoso è un doveroso riconoscimento a coloro che hanno contribuito a costruire la storia dei nostri Ospedali attraverso anni di lavoro in Azienda, testimoniando attaccamento, passione e partecipazione”.

Ad essi il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, insieme al Direttore Sanitario Patrizia Monti, al Direttore Amministrativo Roberto Pinardi, consegneranno un riconoscimento e un video di saluto.
Quarantasei i professionisti e i collaboratori interessati quest’anno: 30 di essi hanno operato a Lecco, 12 a Merate, 4 a Bellano. Fra gli altri, 11 medici (fra cui un ex primario, Alessandro Colombo, direttore della Radioterapia e capo del Dipartimento di Immagini e Terapia Radiante) e 20 tra ausiliari, operatori socio-sanitari e infermieri.

Nel corso dell’evento interverrà inoltre Elisabetta Parente, storica dell’arte e collaboratrice di diverse case editrici e riviste d’arte, che proporrà un particolare percorso nel repertorio più originale dell’arte moderna. Vale la pena ricordare che Elisabetta Parente ha realizzato con la Bruno Mondadori testi di storia dell’arte e antologie per gli studenti delle scuole superiori. Oggi è anche consulente per le attività artistiche del Museo del Fumetto di Milano.