Arriva la caldaia al Grassi: entro il 9 riscaldamenti accesi

Tempo di lettura: 2 minuti
Il liceo scientifico G.B. Grassi
Il Liceo G.B. Grassi
Il Liceo G.B. Grassi

LECCO – Si ridurrà di almeno una settimana l’ “emergenza” freddo al Liceo Grassi di Lecco: il gestore del servizio ha comunicato alla Provincia che questo sabato verranno consegnate in istituto le nuove caldaie ed entro il 9 novembre l’impianto di riscaldamento dovrebbe tornare funzionante.

Le caldaie, in tutto quattro che sostituiranno le nove vecchie caldaie di cui la scuola dispone,  giungeranno a Lecco all’alba, intorno alle 5.30, e sarà necessario chiudere la strada attigua all’istituto scolastico per consentire le manovre di scarico del macchinario.

Seguiranno poi le operazioni di montaggio e di collaudo che dureranno qualche giorno. Il lunedì successivo, 9 novembre, o se possibile anche prima, l’impianto tornerà a funzionare. Tornerà così a riscaldarsi anche la palestra e la sala Don Ticozzi, servite dallo stesso impianto.

Inizialmente si temeva che i disagi per studenti e personale scolastico sarebbero proseguiti oltre la metà di novembre per l’allungarsi dei tempi di intervento dovuti alla situazione giudiziaria del gestore del servizio, la cooperativa Concordia , finita al centro di un’indagine della Guardia di Finanza e oggi in amministrazione controllata.

Nel frattempo proseguono i lavori all’istituto Parini, anch’esso interessato dal guasto della caldaia, dove gli studenti martedì avevano protestato disertando le lezioni.