
CALOLZIO – Le scuole di Calolzio riunite mercoledì mattina per la Marcia della Pace, organizzata in collaborazione con i Gruppi di Cammino e il Comune. All’appuntamento hanno partecipato 32 classi dell’Istituto Comprensivo di Calolziocorte, per un totale di 850 studenti, dalla scuola dell’infanzia alle medie.

Un record per la Marcia della Pace delle scuole di Calolzio, che ha attraversato le vie della città fino alla zona pedonale del Lavello dove tutti i bimbi hanno preso posto seduti per terra per ascoltare le poesie di pace lette da alcuni studenti delle scuole medie.

Ad accogliere i bimbi sono state l’assessore all’Istruzione Wilna De Flumeri e la vicepreside dell’Istituto Comprensivo Bruna Frigerio: “La vostra numerosa presenza è un bellissimo segnale – ha commentato l’assessore – oggi è la giornata dedicata alla pace e vedervi qui in tanti è incoraggiante”.


Si sono quindi alternati sul palco diversi studenti delle scuole medie, ognuno dei quali ha letto una poesia dedicata alla pace. L’iniziativa è proseguita con balli e canzoni preparate da ogni scuola dell’Istituto Comprensivo calolziese e con il lancio dei palloncini ai quali i bimbi hanno attaccato dei messaggi di pace.

Gli studenti delle medie hanno invece piantato vicino al percorso ciclopedonale un ciliegio, simbolo di pace e di comunità: “Questa pianta ricorderà a tutti voi la giornata della pace delle scuole di Calolzio – hanno detto le insegnanti – quando verrete a giocare al Lavello controllatela e se notate che qualcosa non va segnalatelo a scuola”.
[clear-line]
VEDI ANCHE
La guerra e la pace visti con gli occhi dei bambini. La mostra alla Manzoni
GALLERIA FOTOGRAFICA

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

































































