LECCO – Grande festa, nel pomeriggio di sabato, per celebrare i primi dieci anni di vita della scuola dell’infanzia del Collegio Alessandro Volta di Lecco. Fondata nel 2002, la scuola per i più piccoli ha raggiunto, infatti, un primo importante traguardo e per l’occasione ha organizzato un pomeriggio di festa rivolto ai bimbi e ai loro genitori.
Il tutto ha avuto inizio alle 16 con la celebrazione eucaristica, che è stata celebrata presso il Santuario della Vittoria da don Gianluigi, ex-rettore e iniziatore della scuola dell’infanzia del Volta. Con lui sull’altare della chiesa anche l’attuale rettore del collegio, don Angelo, e don Agostino.
Terminata la celebrazione, ecco che ha avuto inizio la festa nella sede del Collegio di via Cairoli. Qui, all’interno della palestra dell’istituto, i bambini della scuola dell’infanzia si sono impegnati del dare vita a una rappresentazione della creazione: un percorso, questo, che hanno compiuto nel corso dell’anno scolastico appena concluso. A guidarli durante lo spettacolo le loro maestre, che insieme a Barbara Dondi e Luisa Colombo di Io invento (società di Oggiono che promuove progetti e laboratori esperienziali nelle scuole) hanno presentato ai genitori i giochi motori svolti a scuola durante l’anno.
Ha chiuso il pomeriggio di festa un ricco buffet, con torte, pizzete e panini preparati dalle mamme e offerti a tutti i presenti.
Di seguito tutte le fotografie: