DERVIO – Un doppio appuntamento con la musica quello che si è tenuto a Dervio lo scorso giovedì, organizzato dall’istituto comprensivo di Bellano: protagonisti gli insegnanti Michele Santomassimo, Maria Rosa Facchini e Nicoletta Bassetti che si sono esibiti davanti ai loro studenti, con la collaborazione degli stessi alunni, coinvolti nel progetto.
Al mattino, al cineteatro Paradise, sono stati i prof. Santomassimo e Facchini, alias Mr & Miss Keyboard, ad incantare tutti suonando insieme il pianoforte eseguendo musiche del compositore russo Rachmaninoff, introdotti dagli alunni della prima media. Ad assistere allo spettacolo c’erano tutte le classi della scuola primaria di Dervio
La sera, invece, il prof. Santomassimo è stato affiancato al violoncello dalla professoressa Bassetti , sulle musiche di Chopin e Debussy, Fauré e Goltermann. Tra il pubblico, oltre agli alunni dell’istituto comprensivo, era presente anche il vicesindaco di Dervio, Daniela Adamoli, insieme alla dirigente scolastica Maria Luisa Montagna, con gli insegnanti, i genitori e altri cittadini appassionati di musica classica.