Politecnico: l’open day fa il “pieno”, 353 le aspiranti matricole

Tempo di lettura: 2 minuti

Politecnico-510x340
LECCO – Grande successo per l’Open Day 2016 al Campus di Lecco. In tantissimi hanno raccolto l’invito e si sono presentati puntuali all’apertura delle iscrizioni per seguire le presentazioni dell’offerta formativa del Polo lecchese del Politecnico di Milano.

Il campus ha aperto le porte alle 353 aspiranti matricole che hanno avuto la possibilità di seguire presentazioni in aula e partecipare a numerose attività di laboratorio. Avevano superato  quota 300 le adesioni che erano giunte all’ateneo nei giorni scorsi. Presso gli spazi allestiti per corso di laurea, studenti, docenti e personale del Polo è stato disponibile a rispondere a tutte le domande e soddisfare le curiosità.

I futuri ingegneri targati Lecco sono arrivati da tutte le provincie della Lombardia e da fuori regione, raggiungendo il record di 8 province extra lombarde suddivise tra Sicilia, Toscana, Piemonte, Lazio e Calabria.

I dati sui partecipanti registrano inoltre la presenza di oltre 70 istituti diversi tra cui per numero di presenze la fanno da padroni i licei scientifici, i geometra e gli istituti tecnici.

POLI

Le indicazioni fornite al momento dell’iscrizione hanno rivelato dati interessanti: Ingegneria Edile-Architettura si conferma di grande appeal con importanti numeri di gradimento, in linea con il successo di immatricolazioni dello scorso anno anche le preferenze per le lauree in Ingegneria della Produzione Industriale e Ingegneria Civile e Ambientale.

La provenienza delle aspiranti matricole ha confermato una sempre maggiore apertura del bacino d’utenza del Polo di Lecco. La notevole affluenza dimostra inoltre che l’offerta formativa del Polo territoriale di Lecco, che presenta corsi unici ed esclusivi nel panorama Politecnico, riscuote sempre maggiore approvazione e fa ben sperare per le immatricolazioni del prossimo anno accademico.