Scuola: l’assessore Rizzolino fa visita agli istituti cittadini

Tempo di lettura: 2 minuti
L'assessore Salvatore Rizzolino
L'assessore Salvatore Rizzolino
L’assessore Salvatore Rizzolino

LECCO – Dalla prossima settimana, e per le quattro settimane successive, l’assessore all’istruzione Salvatore Rizzolino farà visita ai 4 istituti comprensivi di Lecco per incontrare i dirigenti scolastici, prendere contatto coi docenti nell’ambito delle loro effettive sedi di lavoro e dunque toccare con mano la situazione.

“Le visite  – spiegano dall’amministrazione comunale – forniranno all’assessore un’occasione preziosa per raccogliere informazioni e aprire un confronto diretto con le scuole, attraverso il quale evidenziare eventuali problematiche e trovare insieme soluzioni percorribili”.

Il programma tipo di ciascuno degli appuntamenti calendarizzati prevederà una visita a tutti i plessi di ogni istituto comprensivo nell’ambito della quale, tra le altre cose, un’attenzione particolare sarà rivolta anche al momento della ristorazione scolastica. L’assessore intende inoltre incontrare, nel corso delle rispettive serate, gli organi collegiali e i comitati dei genitori.

“In preparazione della stesura di un piano per il diritto allo studio triennale per il triennio scolastico 2016-2017, 2017/2018, 2018/2019 – spiega l’assessore all’istruzione – è quantomai opportuno, dopo i già numerosi incontri avuti con i dirigenti scolastici, organizzare momenti di scambio più approfonditi e occasioni di verifica delle singole realtà scolastiche della città. Questo serve a prendere atto della situazione e calibrare gli obiettivi già presenti nelle linee di mandato, ai fini di una loro più consapevole declinazione nel piano per il diritto allo studio”.

Le visite interesseranno gli istitutiti comprensivi Lecco 1 (martedì prossimo, 12 gennaio), Lecco 2 (martedì 19 gennaio), Lecco 3 (martedì 26 gennaio) e Lecco 4 (martedì 2 febbraio). Nel corso della serata di martedì prossimo, 12 gennaio, l’assessore prenderà parte anche al consiglio d’istituto; l’adunanza pubblica dell’organismo collegiale scolastico inizierà alle 20:30.