TORRE DE BUSI- Quale modo migliore per avvicinare i ragazzi al mondo della politica se non renderli protagonisti? E’ quello che è successo a Torre de Busi giovedì scorso, ma che viene organizzato ormai da tempo anche negli altri comuni della zona, stiamo parlando delle elezioni del consiglio comunale dei ragazzi.
L’elezione è avvenuta nella stessa sala in cui si svolgono i consigli comunali, dando l’occasione ai ragazzi di vivere appieno questa iniziativa, che vede la collaborazione fra l’amministrazione comunale e la scuola media, con il particolare impegno dell’assessore all’istruzione Maria Angela Rosa, che è stata segretaria della seduta, e delle professoresse Zaccagni, coordinatrice della 1° media, Presutto per la 2° e Bettini per la 3°, che hanno svolto in classe un lavoro di preparazione e formazione in vista delle vere e proprie elezioni.
Daniele Milani è il neo-eletto sindaco, il cui braccio destro è Matteo Mazzoleni; Lorenzo Balossi, Matteo Bonaiti, Beatrice Coco, Martina Carenini, Alessia Di Giulio, Davide Fumagalli, Andrea Magalini, Fabio Saltarelli, Claudia Scopacasa e Valerio Valsecchi sono, invece, i componenti della giunta.