Lunedì 16 gennaio il primo pomeriggio di riapertura nella nuova e temporanea sede in via Cantù
Il sindaco: “Sono molto soddisfatto perché c’è soprattutto un bel gruppo di volontari affiatato”
BARZAGO – “Con piacere e soddisfazione comunico ai cittadini, soprattutto ai pensionati (ma non solo), che dopo gli anni di stop imposti dalla pandemia, il Centro Ricreativo per la terza età riapre in paese“.
L’annuncio è del sindaco di Barzago Mirko Ceroli: “E’ stato un obiettivo alla quale hanno lavorato soprattutto le delegate alla Consulta Sociale del comune, Carla Brenna e Tiziana Besana che nei giorni scorsi hanno traslocato gli arredi e il materiale che serve nella nuova e temporanea sede, ossia l’aula civica di via Cantù”.
Come è noto, infatti, la sede storica del centro anziani è sempre stata in via Dante, tra il municipio, la farmacia e la scuola, ossia in pieno centro; con l’avvio dei prossimi cantieri si è reso necessario traslocare prima gli ambulatori presso la sede del centro stesso e di conseguenza trovare una nuova location per gli utenti della terza età.
“Carla e Tiziana, senza saperlo, mi hanno fatto un bel regalo di compleanno, perché proprio lunedì 16 gennaio si terrà il primo pomeriggio di riapertura – ha continuato il sindaco -. Sono altresì soddisfatto perché c’è soprattutto un bel gruppo di volontari affiatato che si occuperà di aprire, gestire e chiudere il centro; grazie a loro sarà possibile garantire le aperture tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì. Ringrazio quindi Gina, Tullio, Tina, Bianca, Alba, Renato e Antonia che collaboreranno con le delegate dell’amministrazione”.
Questo staff ha condiviso la proposta di accettare presenze anche fuori paese, proprio perché l’obiettivo è di favorire la più ampia socialità tra chi desidera frequentare questo nuovo e ampio spazio: “Essendo immerso nel verde del parco pubblico di via Cantù, già sono emerse proposte per la prossima primavera-estate. L’unico requisito richiesto? La voglia di stare insieme. Per partecipare basta presentarsi nei giorni indicati o contattare i volontari come indicato all’ingresso. Buona ripresa al Centro Ricreativo!”.