A Calolzio letture del poeta Pablo Neruda per celebrare la Festa della Donna

Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione della Festa della Donna l’iniziativa “Come la primavera con i ciliegi – Neruda canta le donne”

L’evento si terrà venerdì 8 marzo alle ore 21 presso la sala conferenze del Monastero di Santa Maria del Lavello

CALOLZIOCORTE – In occasione della Giornata internazionale della Donna, l’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare all’iniziativa “Come la primavera con i ciliegi – Neruda canta le donne”.

L’evento si terrà venerdì 8 marzo alle ore 21 presso la sala conferenze del Monastero di
Santa Maria del Lavello. Il titolo dello spettacolo è tratto dal verso di una celebre poesia di Pablo Neruda, poeta che ha saputo cantare il risveglio del cuore in amore, i profumi e i palpiti di stagioni e sentimenti rinascenti.

La lettura espressiva della poesia del cantore cileno tocca le svariate corde dell’amore: passione, tenerezza, disperazione, incanto, in una poesia che sa coniugare la semplicità del quotidiano allo slancio assoluto.

Senza dimenticare i brani in prosa che tratteggiano ritratti e scorci di vita. Un’attenzione particolare nella scelta delle poesie è stata dedicata ai colori, agli aromi e ai paesaggi
che omaggiano la primavera.

Il compito di emozionare il pubblico è affidato alle voci di tre lettori che interpreteranno la parola, e ai suoni di un musicista, le cui note e canzoni eseguite creeranno atmosfera e accompagneranno i testi. Con Vincenza Pastore, Mauro Re Dionigi e Luca Visconti;
musiche di Filippo Urbano.