Anche quest’anno brillanti risultati per gli studenti di terza media dell’Ic Manzoni di Calolzio
In 27 tra Calolzio, Carenno e Torre de’ Busi hanno superato l’importante esame di inglese
CALOLZIOCORTE – Anche quest’anno scolastico, come da tradizione, 27 alunni dell’istituto comprensivo “A. Manzoni” di Calolziocorte hanno sostenuto l’esame Trinity lo scorso 18 marzo.
La preparazione è stata svolta dall’insegnante madrelingua C. Alborghetti durante un corso pomeridiano e dalle docenti di lingua inglese nelle ore curricolari.
Trinity College London è un ente certificatore internazionale; tutte le qualifiche offerte da Trinity sono incentrate sulle abilità comunicative in lingua inglese. Gli esami non valutano esclusivamente le conoscenze teoriche dei candidati, ma soprattutto: stimolano a progredire nell’apprendimento e valorizzano ciò che il candidato dimostra di saper fare, incoraggiandolo a comunicare i propri interessi durante l’esame.
I candidati vengono incoraggiati a parlare delle proprie scelte e dei propri interessi durante l’esame; ciò stimola gli studenti e rende l’esame più reale e piacevole.
“L’esaminatrice Trinity, Ms. Sandra Gayer, altamente qualificata e cordiale, ha saputo mettere i candidati a loro agio e fornire il massimo incoraggiamento con l’accoglienza calorosa e l’interesse per i topics presentati – hanno detto i docenti -. Al termine della sessione d’esame ha fornito ai docenti un feedback molto costruttivo sull’andamento stesso dell’esame”.
Hanno sostenuto e superato l’esame tutti i 27 studenti di classe terza iscritti, provenienti delle scuole secondarie di Calolziocorte, Carenno e Torre de’ Busi.
“A loro porgiamo le nostre congratulazioni per gli ottimi risultati raggiunti: 14 studenti con valutazione ‘distinction’, 8 con valutazione ‘merit’ e 5 con valutazione ‘pass'”.
L’attestato della certificazione Trinity verrà consegnato dal dirigente scolastico Luisa Zuccoli il prossimo 15 aprile alle 17 presso la sede di Calolziocorte. Sarà un’occasione per rinnovare i complimenti per il bel traguardo raggiunto.