Gli uffici sono stati predisposti per l’arrivo dei servizi della Pubblica Amministrazione
L’iniziativa di Poste Italiane grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”
CALOLZIOCORTE – Ha riaperto oggi al pubblico l’Ufficio Postale di Calolziocorte di via Locatelli 1/A. Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.
I lavori di ristrutturazione hanno interessato l’intera sede. In particolare sono stati eliminati i vetri blindati nella sala al pubblico rendendo più funzionale e agevole il rapporto tra gli operatori di sportello e la clientela, sono stati ribassati due sportelli per favorire la relazione ed è stata creata una nuova sala consulenza. Tutti gli impianti sono stati rinnovati con luci led a basso impatto energetico e sono stati realizzati i lavori di predisposizione per l’installazione di pannelli fotovoltaici sulla copertura dell’immobile. È stato rinnovato anche l’impianto di videosorveglianza.
Nelle prossime settimane sono previsti altri interventi che interesseranno l’area esterna di pertinenza dell’Ufficio Postale, con la realizzazione di parcheggi dedicati, l’installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici e la realizzazione di un’area giardino con panchine.
L’ufficio postale di Calolziocorte è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.