L’iniziativa nasce dall’idea dell’assessore Cristina Valsecchi
“Un grosso grazie alle sarte e a tutti i volontari che hanno dato una mano”
CALOLZIOCORTE – L’idea è stata dell’assessore alla protezione civile Cristina Valsecchi che è riuscita a creare una vera e propria task force che, nel giro di tre settimane, ha confezionato circa 1600 mascherine da fornire a tutti gli Over 75 della città di Calolziocorte.
“E’ bene specificare che non sono mascherine medicali, ma sono mascherine in cotone che, una volta lavate e disinfettate, possono essere riutilizzate – spiega l’assessore Valsecchi -. Queste mascherine rappresentano comunque una protezione da indossare nel caso ci fosse proprio la necessità di uscire”.
Lo stesso assessore ha rispolverato la sua vecchia macchina da cucire e si è messa al lavoro: “Devo ringraziare tutte le sarte che hanno lavorato perché le mascherine sono fatte davvero bene, un grosso grazie anche a chi ci ha dato una mano per reperire le materie prime. Avremmo voluto consegnarle a più persone, ma già confezionare 1600 pezzi non è stato semplice”.
Le mascherine, che vengono consegnate a domicilio dal comune, sono accompagnate da un biglietto dove il sindaco Marco Ghezzi e l’assessore Cristina Valsecchi ricordano il numero di telefono messo a disposizione dal comune per eventuali emergenze o necessità (0341 639216): “Le sto distribuendo personalmente proprio in questi giorni, la gente ha dimostrato di apprezzare il gesto e questa è la cosa che più conta”.
I ringraziamenti
- Andrea Previtali sindaco di Cisano B.sco
- La ditta Roncati di Airuno
Per il confezionamento
- E.C. semplicemente Sposi
- G.A.W.I spose Glamour
- Valsecchi Giovanna
- Natalina Masdea
- Deborah Angeli
- Daniela Bonaiti
- Cristina Losa
- Fiorenza Carenini
- Anna Gigliotti
- Laura Abbracciavento