Daniele Butti annuncia le sue nozze davanti a Salvini
Il leader della Lega: “Questa volta la colpa me la prendo volentieri”
CALOLZIOCORTE – “Questa volta la colpa me la prendo volentieri”. Anche il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, giovedì sera a Barzago per la festa della Lega, ha sorriso quando il consigliere comunale calolziese Daniele Butti e la futura moglie Laura Gandolfi gli hanno chiesto di fare una foto con un cartello singolare: “18/07/2020 sposi… #colpadiSalvini”
L’hashtag era stato lanciato dallo stesso Matteo Salvini lo scorso maggio, alla vigilia delle Elezioni Europee. #colpadiSalvini è una campagna social ironica lanciata dal leader della Lega e che l’amministratore calolziese ha deciso di “utilizzare” per annunciare le sue nozze.
E sì, perché nella love story calolziese galeotto fu proprio il vice premier: “Io e Laura ci siamo conosciuti durante alcuni gazebo della Lega – racconta Daniele Butti consigliere comunale nel gruppo della Lega -. La scintilla è scoccata un anno fa, era il 12 luglio 2018, ed eravamo proprio alla festa della Lega di Barzago”.
I due hanno cominciato a vedersi e proprio le tappe di Salvini alle varie feste della Lega del territorio hanno fatto da cornice alle loro prime uscite.
L’amore è sbocciato e i due hanno deciso di sposarsi il 18 luglio 2020: “Quando ho saputo che Salvini sarebbe tornato a Barzago proprio il 18 luglio, a un anno esatto dalla data del nostro matrimonio, mi è venuta l’idea del cartello… è stata una coincidenza incredibile!”