Grande successo ieri sera, sabato, per la tradizionale manifestazione
La Lucciolata si conferma uno degli appuntamenti più attesi dell’anno
CALOLZIO – Quasi mille partecipanti, per l’esattezza 987, alla 42esima lucciolata. Grande successo ieri sera, sabato, per la tradizionale camminata organizzata in occasione della festa patronale del Pascolo.
Posticipata di una settimana a causa del violento temporale di settimana scorsa la manifestazione si è confermato essere uno degli appuntamenti più attesi di inizio estate con una partecipazione massiccia ed entusiasta.
A tagliare per primo il traguardo, concludendo più veloci di tutti il percorso ad anello da e verso l’oratorio del Pascolo passando per Somasca e Vercurago, è stato Andrea Plebani, seguito da Roberto Montesano e Roberto Frigerio.
Sul podio femminile la giovanissima Serena Mascheri, con Elena Arrigoni argento e Paolo Secomandi bronzo.
Per le categorie junior, a vincere tra i ragazzi delle superiori Samuele Marveggio e Serena Mascheri; per le medie Paolo Gentile e Carolina Riva mentre per le elementari Giulio Campagna e Miriam Luongo.
Il concorrente più giovane, nato il 2 maggio, è stato Tommaso Tavola mentre la bimba più piccola Sveva Figini nata il 17 febbraio. Meno giovani Mario Sala e Ilda Fioretti.
A trionfare come gruppo più numeroso quello dell’oratorio del Pascolo, seguito da “2008 che classe” e Tatari.