Una foto scattata nella Rsa di Calolzio pubblicata nella sezione “Best photographs of the day”
L’immagine del fotografo Carlo Cozzoli ha catturato il senso dell’importante iniziativa
CALOLZIOCORTE – La tenda del sorriso, il sistema utilizzato dalla Rsa di Calolzio “Casa Madonna della Fiducia” per consentire ai parenti di vedere gli ospiti della struttura, è finito sul The Guardian.
Nella sezione “Best photographs of the day” dell’importante giornale inglese c’è uno scatto del fotografo Carlo Cozzoli che in un’immagine ha catturato il senso di una iniziativa che a un primo sguardo potrebbe apparire banale ma così non è. La mano aperta del parente attaccata al vetro, dall’altra parte gli sguardi di un’anziana e di un’operatrice della struttura.
“Milan, Italy. Relatives make contact through protective glass that allows guests to meet relatives at the Casa Madonna della Fiducia care home in Calolziocorte. Photograph: Carlo Cozzoli/IPA/Rex/Shutterstock”. Questa la didascalia della fotografia molto evocativa.
Un piccolo riconoscimento per una struttura che, come tutte le Rsa, ormai da un anno sta lavorando per far convivere l’isolamento necessario per evitare la diffusione del virus con una qualità di vita dignitosa degli ospiti. E proprio in questo senso va anche un ulteriore sforzo messo in campo proprio in questi giorni con la selezione di un nuovo infermiere per che consentirà l’ampliamento dell’organico e una miglior qualità del servizio.