I ragazzi della Cooperativa Arcobaleno hanno ripulito l’area verde di Casa Ruegg
L’assessore Balossi: “Un sentito ringraziamento per il lavoro svolto”
CALOLZIO – Si è svolta venerdì scorso la Seconda Giornata Ecologica a Calolziocorte presso l’area verde del parcheggio di Casa Ruegg, promossa dalla Cooperativa Arcobaleno.
I ragazzi e le persone che abitano negli appartamenti di residenzialità leggera, capitanati dalla loro operatrice sociale Mina e dall’operatore sociale Rodolfo che è il pollice verde del gruppo, hanno ripulito tutto il parcheggio di Via Cavour e la parte interna dell’aiuola che è stata utilizzata per piantumare le piantina regalo della Pro Loco.
Tina Balossi, assessore ai servizi sociali del comune, ha dichiarato: “Hanno ripulito tutto, tra le altre cose è stata trovata una borsa con dentro bottiglie di birra. Ringraziamo anche l’incivile che lascia in giro le cose. Abbiamo preso e portato via anche quello”.
“Le persone che abitano lì e che hanno visto l’intervento, hanno apprezzato a vedere le persone lavorare con tanta gioia – ha continuato Balossi – E’ stato un bellissimo pomeriggio che poi si è concluso con bibite e chiacchiere. Io personalmente sono davvero contenta nel vedere l’impegno. Anche l’Amministrazione ringrazia.”
“Spero che sia un buon esempio anche per gli altri” ha concluso l’assessore.