Assegnati due contributi per un totale di 530.000 euro
“Si vedrà realizzata un’opera attesa da anni nella frazione”
CALOLZIOCORTE – Con decreto del Ministero dell’Interno del 23.02.2021 sono stati assegnati al Comune di Calolziocorte due contributi (a fondo perduto) per realizzare il collettore acque meteoriche di Sopracornola: I° lotto di euro 350 mila e II° lotto di euro 180 mila, per un totale di 530.000 euro.
“L’Amministrazione si compiace per aver raggiunto anche questo risultato che permetterà a Calolzio di vedere realizzata un’opera attesa da anni nella frazione. Un grazie a dipendenti e consiglieri, che si sono adoperati con caparbietà per ottenere queste risorse – ha detto il sindaco Marco Ghezzi -. Inoltre è risultato ammissibile al finanziamento, ed è in attesa di copertura, anche l’investimento di 850 mila euro per la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico della nuova scuola di Foppenico“.
Per questa ragione l’Amministrazione è fiduciosa di poter ottenere anche questo importante contributo il prossimo anno: “Si evidenzia, infatti, che il Governo ha previsto un ulteriore incremento di risorse di 1.750 milioni di euro per l’anno 2022 ‘finalizzate allo scorrimento della graduatoria delle opere ammissibili per l’anno 2021’. Altri 450 milioni di euro, infine, sono stati impegnati per l’anno 2022 per il finanziamento di una nuova e diversa graduatoria, che sarà adottata a seguito di un’altra procedura, da avviare prossimamente”.