Lavori sul tratto di strada “a sbalzo” caratterizzato da un mensolone in cemento armato realizzato nel 1977
Il sindaco Valsecchi: “Questi lavori erano molto attesi perché è l’unica strada che porta a Erve. Ringrazio la provincia per l’attenzione”
ERVE – L’amministrazione provinciale ha recentemente appaltato i lavori di messa in sicurezza della Strada Provinciale 181 che collega la frazione calolziese di Rossino con il paese di Erve per un importo di 200.000 Euro.
L’intervento interesserà il tratto di strada “a sbalzo” caratterizzato da un mensolone in cemento armato realizzato nel 1977. Il progetto prevede la realizzazione di interventi di manutenzione finalizzati a risanare le opere in cemento armato con il ripristino della carpenteria metallica.
“Questi lavori erano molto attesi dalla nostra comunità perché la Sp 181 è l’unica strada che porta a Erve – ha spiegato il sindaco di Erve Giancarlo Valsecchi -. Ringrazio la Provincia di Lecco per l’attenzione dimostrata nei nostri confronti accogliendo le nostre istanze che riguardano la sicurezza di tutti coloro che transitano lungo la strada provinciale e che in futuro sarà interessata da altri importanti interventi di mitigazione dei rischi idrogeologici”.