Garlate, la raccolta fondi grazie al presepe di Angelo Burini: donati 3.200 euro a Telethon

Tempo di lettura: 2 minuti
L'opera dello scorso anno

Il grande presepe è stato allestito nel giardino di casa della famiglia Burini

Complessivamente, nel corso degli anni, l’iniziativa ha permesso di donare oltre 10 mila euro alla ricerca scientifica

GARLATE –  Angelo Burini, creatore del Presepe di Garlate allestito nel suo giardino di via Valcavellino 61, ha donato al Coordinamento provinciale di Lecco di Telethon la somma di 3.200 euro raccolti in occasione delle visite al presepe durante le festività appena concluse.

Una “maxi” donazione, che supera abbondantemente la cifra devoluta lo scorso anno, resa possibile grazie alla generosità di tanti: tante piccole offerte per un grande risultato, frutto della raccolta effettuata tramite la sottoscrizione a premi e le offerte lasciate dai visitatori.
Da parte di Angelo Burini il grazie sincero a tutti coloro che hanno ammirato l’opera e che hanno generosamente voluto dare un contributo, oltre ogni più rosea aspettativa. Lui stesso si dice piacevolmente sorpreso ed emozionato per l’ingente somma raccolta tramite la sua opera.

A questo ringraziamento, chiaramente, si aggiunge quello del Coordinamento Telethon Lecco che anche quest’anno ha trovato in Angelo Burini un amico dal cuore grande.
Come molti ricorderanno questa edizione “da record dei record” è stata inaugurata l’8 dicembre alla presenza del Sindaco di Garlate Giuseppe Conti, del parroco Don Matteo Gignoli e di Gerolamo Fontana, presidente Uildm Lecco e di tantissimi garlatesi che ancora una volta si sono stretti in un abbraccio simbolico ma molto emozionante ad Angelo e alla sua famiglia per questa grande iniziativa di solidarietà che ormai caratterizza il Natale garlatese.

Il contributo donato in questi giorni si aggiunge ai 10.000 euro raccolti negli ultimi anni da Burini grazie alla realizzazione di questo Presepe che è “costato” centinaia di ore di lavoro, fin dal mese di Agosto scorso, ma che ha dato tante soddisfazioni in termini di apprezzamenti da parte di centinaia di visitatori provenienti da tutta la Provincia.


Tra poche ore il Presepe 2022 verrà smantellato ma la mente di Angelo Burini è già proiettata alla prossima estate quando, come da tradizione, verrà aperto il cantiere per la realizzazione dell’edizione 2023. Appuntamento dunque già fissato per l’8 dicembre 2023 per l’inaugurazione.