Mettetevi alla prova con la sottoscrizione a premi in favore di Telethon
Quante erano le mucche da latte a Monte Marenzo nel 1961? Sono aperte le scommesse… benefiche!
MONTE MARENZO – La Polisportiva di Monte Marenzo Area Sociale e la Uildm Daniele Genazzini della provincia di Lecco, promuovono una sottoscrizione a premi in favore di Telethon 2021. Nei mesi di novembre e dicembre, durante i vari eventi e iniziative sportive, sociali, culturali che volontari di Telethon, oltre ai tradizionali panettoni, ci sarà anche la vendita dei biglietti per questa nuova sottoscrizione a premi.
Una iniziativa che racconta come eravamo
“Bisogna andare con la memoria a quando Monte Marenzo era un piccolissimo comune (al censimento del 1961 la popolazione contava 642 abitanti). Era una realtà prevalentemente
agricola con numerose mucche da latte, ora quasi scomparse – racconta Angelo Fontana -. Per vincere i ricchi premi di questo concorso bisogna cercare di trovare la soluzione, o avvicinarsi il più possibile, a questo quesito: Quante erano le mucche da latte a Monte Marenzo nel 1961?”
Si partecipa al concorso facendo un pronostico, per ogni pronostico si versa 1 Euro che sarà
interamente devoluto a Telethon che, come noto, aiuta la ricerca sulle malattie genetiche rare. Più sono i pronostici e più aumentano le possibilità di vincere. A chi indovina, o a chi più si avvicina al numero esatto delle mucche, andrà il primo premio, e quindi a scalare. In caso di parità si procederà con l’estrazione a sorte.
“Sicuramente i bimbi e le giovani famiglie non si immaginano come era Monte Marenzo una volta – conclude Fontana – se vogliono provare ad avvicinarsi al numero giusto, il mio consiglio è quello di chiedere a nonni e bisnonni, oppure agli anziani del paese”.
I premi
- Buono pranzo per due persone presso il Ristorante – Locanda Corte del Marascia di
Calolziocorte. - Buono pranzo per due persone presso Valcava Ristorante Pizzeria da Fausto.
- Buono pranzo per due persone presso la Trattoria dei Cacciatore a Morterone.
- Buono da spendere in prodotti caseari da Conad Calolzio.
- Buono spesa presso Macelleria Salumeria Alimentari Stefano Bonanomi di Monte
Marenzo. - Buono spesa presso Macelleria Salumeria Alimentari Stefano Animelli di Monte
Marenzo. - Due copie de, I Promessi Sposi, edizione ridotta a cura di Tiziana Benedetti.
- Due Panettoni Telethon.
- Un Panettone fruttato Telethon.
- Una scatola di Caffè UILDM, buono per il palato e per il cuore.
La proclamazione dei vincitori avverrà presso la sede della Polisportiva il 27 dicembre 2021. Per informazioni Angelo Fontana: 334 3623624.